Aramà Singer & Performer

Giulia Aramà

 
 

Nel suo cuore ha il Brasile, la sua musica parla di questa magica terra, luci e colori, sapori e profumi, saudade e allegria, sogno e realtà. Aramà è una miscela esplosiva che esprime la voce e la volontà del corpo, la voglia di vivere, la sensualità e il movimento. Lo stile musicale di Aramà è pop-dance e riunisce suoni e influenze brasiliane all’elettronica. Nella sua musica si può trovare l'atmosfera dei sogni e il ritorno alla realtà oltre alla naturalezza con cui parla dell’amore nelle sue esperienze positive e negative.


  

 

Aramà entra nel mondo artistico a partire dalla danza, dopo aver vinto a 17 anni una borsa di studio per il Conservatorio di Francoforte, studia canto e recitazione, puntando sulla sua versatilità artistica che l’ha sempre differenziata. Diversi gli incontri con maestri di fama internazionale da Danny Lemno (Actor Studio of New York) a Tania Bellanca, (ex pianista e compositrice di Mina), a Eloisa Francia (vocal coach di Laura Pausini) che l'hanno spinta a intraprendere il suo percorso musicale.

In Italia ha formato una band con musicisti brasiliani tra cui i percussionisti Itaiata de Sà (percussionista Roy Paci, Negrita), Neney dos Santos (Jovanotti e Mario Venuti), il chitarrista Guda Lopes e i pianisti Cesar Moreno e Maurizio Degasperi. Il suo primo singolo Tula Baba, è stato lanciato nel giugno 2010, dai djs Cisko Brothers, prodotto da Max Moroldo, per la Do It Yourself Media Group. Il brano è il remake dance di una ninna nanna zulù della cantante africana Miriam Makeba.

Nella sua carriera Aramà si esibisce in numerosi locali italiani, tra cui il "Piper" a Roma, "Pineta" a Milano Marittima,"Sottovento Club" e "Phi Beach" a Porto Rotondo, "Yacout" a Milano durante la Fashion Week 2011, "Bravo Caffè", "Teatro Duse", "Teatro Antoniano" e "Teatro delle Celebrazioni" a Bologna (in quest'ultimo con Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla).

Nel 2014 è una delle artiste confermate in occasione dell’Holi Festival of Colours all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, insieme produttore e dj Ramilson Maia (Kaleidoscopio). Per questa occasione Aramà presenta uno spettacolo affiancata dal percussionista Itaiata de Sà,,dal sassofonista Gaetano Santoro, dai rappers Dadean 29 e Gora.

Nello stesso anno si esibisce al Brasilicata Festival (festival brasiliano organizzato in Basilicata dalla produttrice brasiliana Aline Yasmin di Espirito Mundo), al Metaponto Beach Festival e alla Settimana del Cinema di Maratea in un party esclusivo in diretta Rai con i produttori Francesco di Silvio, Michael Cowan, gli attori Marco Bocci, Laura Chiatti, Claudia Gerini, Isabella Orsini e Maria Grazia Cucinotta.

 

PROGETTI IN BRASILE

Arama vanta delle collaborazioni di tutto rispetto in Brasile, sua seconda terra adottiva. Qui ha lavorato con il dj Ramilson Maia (Kaleidoscopio) con cui ha realizzato un brano dal titolo "Nega Virtual", Marcelo Mira cantante reggae della banda brasiliana "Alma Diem", la Banda brasiliana “Strobo” di Belem do Parà, Robinho Tavares (bassista di Jorge Bem Jor e Wilson Simoninha), Renato Galozzi (chitarrista di Tiè, Nanà Rizinni, Renato Godà) e Sidmar Vieira (trombettista di Wilson Simoninha, Caetano Veloso e Paula Lima).

Nel 2014 Aramàintraprende un tour in Brasile e si esibisce per gli eventi di musica dance ed elettronica Scheeeins Rio Sunset, inaugura lo spettacolo della band americana Information Society al "Kiss & Fly" di Campinas, canta negli show televisivi “Clap me” e “Show livre” a Sao Paulo e si esibisce per la marca di occhiali Chilli Beans nel flagship store paulista del brand.

Altra collaborazione importante è quella con Walmir Borges, cantante brasiliano del panorama samba rock con il quale ha registrato "La Verità" al Mosh Studio di Sao Paulo, uno dei più celebri studi di registrazione dell'America Latina. Con Walmir Borges Aramá si è esibita al locale "Grazie a Dio" di San Paolo.

Nel 2015 Aramà ritorna in Brasile per incidere il brano con il cantante Ivo Mozart "E'com você" brano prodotto da Alex Giunta Desparecidos e Sien J e pubblicato sull'etichetta Saifam Records. Il brano, il cui videoclip é stato girato nelle più belle location di Rio de Janeiro, é un vortice di positività e allegria e si propone come hit dell'estate 2015.

 

 

 

Website: www.aramaworld.com  

Facebook: www.facebook.com/giulia.arama  

Youtube: www.youtube.com/user/aramaworldbrasil  

Soundcloud: www.soundcloud.com/aramaworldbrasil  

Instagram: arama_official

 https://www.facebook.com/1667675740131093/videos/vb.1667675740131093/1667759590122708/?type=2&theater